BookTrailer del mese

venerdì 28 marzo 2014

COMUNICATO STAMPA - Nasce TERTULIA'S Associazione Culturali

L'associazione culturale Tertulia's è stata fondata nel febbraio 2014 a Roma dal Presidente Emanuela Arlotta, dalla Vice Presidente Emanuela Guttoriello e dalla Tesoriera Patrizia Palese.
Ci proponiamo di divulgare qualsiasi tipo di Arte con particolare attenzione a quella emergente che spesso non viene divulgata attraverso le fonti canoniche. Riteniamo che tra gli artisti emergenti vi siano personalità di forte impatto emotivo che meritano di essere portate allo scoperto attraverso un attento lavoro pubblicitario in grado di utilizzare tutti i mezzi più moderni tra cui quelli digitali.
Ci proponiamo di iniziare la nostra attività con la divulgazione degli scrittori che vogliano essere presentati, recensiti, intervistati su riviste online di cultura molto note. Per qualsiasi informazione è a disposizione la mail: tertulias@pec.libero.it e il Sito ufficiale www.tertulias.it.

Le finalità ufficiali dell'associazione:
Promuovere e favorire gli scambi culturali, iniziative di dialogo e di cooperazione, la conoscenza reciproca tra interlocutori italiani e quelli di altri paesi, nella rigorosa distinzione e rispetto dei ruoli e degli scopi specifici dei soggetti coinvolti.
Contribuire all’affermazione dell’unità del sapere e dell’agire umano, attraverso esperienze di sintesi culturale e di interazione tra diversi ambiti disciplinari ed operativi in progetti globali ed unitari, nella convinzione che le specializzazioni del sapere e la settorializzazione dell’organizzazione sociale rendono un autentico servizio all’uomo. Per questo l’Associazione culturale TERTULIA’S  deve creare sinergie con realtà culturali locali, sia pubbliche che private, con enti, istituzioni, imprese, associazioni di enti e/o imprese, per valorizzare in modo fattivo le potenzialità presenti sul territorio, al fine di diffondere in Italia e nel mondo la conoscenza, la cultura e le tradizioni italiane.
Sviluppare la funzione sociale proponendosi come luogo di incontro e di aggregazione intorno a temi di interesse culturale, educativo, sociale, sportivo. Promuovere il dialogo inter-culturale e inter-religioso con studi, ricerche, convegni, seminari, pubblicazioni ed ogni altra manifestazione e strumento utile a favorire la conoscenza.
Lo sviluppo degli scopi sociali sopra descritti potrà essere perseguita attraverso le seguenti attività:
a) organizzando eventi culturali in tutte le forme possibili;
b) organizzando eventi e manifestazioni folkloristiche ed enogastronomiche italiane
c) editoriali: realizzando la produzione e pubblicazione del materiale inerente gli scopi sociali con la creazione di specifiche collane editoriali, riviste e l’utilizzazione dei media esistenti; il materiale prodotto potrà avere forma visiva, acustica e multimediale, su supporto cartaceo, digitale e telematico, con valenza scientifica, didattica, informativa o, più semplicemente, divulgativa.
L’Associazione, per realizzare gli scopi primari potrà svolgere qualunque attività connessa e/o accessoria a quelle sopra elencate, e in particolare si potrà avvalere della collaborazione, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni, con Enti locali, altre associazioni, istituzioni elettive, gruppi e associazioni professionali, organizzazioni sociali, università, istituti di ricerca, centri studi. Per lo svolgimento delle suddette attività l’associazione può avvalersi sia di prestazioni retribuite che gratuite, nei limiti del loro valore normale ai sensi dell’art.10 della legge 460/97 comma 6 lettere b) e c).

Il Presidente Emanuela Arlotta.

Nessun commento:

Posta un commento