BookTrailer del mese

venerdì 21 febbraio 2014

SCRITTURATI SOSTIENE: "La ciurma dei bambini e la sfida al Pirata Ozi" di DAVIDE CERULLO per CentroInsieme




Davide Cerullo è stato da bambino pastore di pecore e di capre, nutrito da loro. Una foto di Luciano D'Alessandro mostra lui e suo fratello con i gregge alle spalle degli edifici nuovi e però nati vecchi, le Vele di Secondigliano.
Davide è il ragazzo della via Gluck del sud, periferia di cratere vulcanico. Là dove c'era libero pascolo ora brulica l'edilizia più spietata contro i suoi abitanti.
Davide oggi provvede a tenere aperto e libero un altro pascolo, un piccolo doposcuola gratuito, "CentroInsieme", per bambini e ragazzini in una delle Vele di Scampia.
Vele: av-VELE-nate, fin dall'inizio l'architettura criminale ha fondato lì uno dei suoimonumenti all'infamia, for il peggiore su suolo italiano.
Il doposcuola di Davide è uno schizzo di luce e di serissima allegria. E' un avamposto che smentisce il deserto. Dimostra che si può qualunque scatto e riscatto con la leva della fraternità.

dalla prefazione di Erri De Luca





Per ricevere una copia del libro e contribuire così alle attività portate avanti dal CentroInsieme e dal progetto potete scrivere direttamente a Davide Cerullo davide.vele@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento