BookTrailer del mese

domenica 1 settembre 2013

Daniele Pollero "84 giorni" Edizioni ALBATROS - la nostra recensione


84 GIORNI 
di Daniele Pollero - Edizioni ALBATROS 

Ottantaquattro giorni di sogni, realtà o di equilibrio tra sogno e realtà? 
Una storia, a parer mio, con una trama poco accennata dai contorni evanescenti come uno spirito che tra la nebbia ci appare all'improvviso, per poi scomparire prima ancora di guardarlo in faccia. 

Il lettore, mentre leggerà questo libro, si chiederà se i personaggi all'interno della storia esistano, o se esiste soltanto D. , il personaggio maschile. 
E' un libro che leggendolo, non trasmette nessuna emozione o sensazione, una storia che manca di pathos, drammaticità o sentimenti di amore, perchè l'autore non riesce a trasportare le sue emozioni sulla carta e trasmetterle al lettore, in quanto avrà difficoltà nell'immaginare gli scenari, o gli stessi personaggi quando interagiscono fra loro. 

La pecca dell'autore, è che ha buona padronanza linguistica ma non riesce a metterla in pratica al meglio per attrarre il lettore nel proseguimento della lettura perchè l'inizio è molto intrigante poi il Pollero comincerà a perdersi.

Angela Meloni





2 commenti:

  1. Mi sembra un'ottima recensione, critica al punto giusto. A breve lo recensirò anche io, anche se ho trovato maggiori punti di forza. Però mi hai fatto ragionare sul titolo e mi hai dato una visione altra dello stesso testo. Sarà simpatico metterle a confronto :)

    RispondiElimina