BookTrailer del mese

venerdì 2 agosto 2013

Angela Meloni si racconta a "scritturati"

 

Angela Meloni è  nata trentatrè anni fa ad Alghero una città situata a nord-ovest della Sardegna. 
Ama da sempre i libri e da tredici anni collabora in una biblioteca della sua città.

"Ho sempre amato la parola scritta. 
Da bambina mi affascinava vedere parole stampate su una pagina di un libro e spesso mi domandavo, in che modo, una persona riuscisse ad inventare una storia. 
La mia domanda trovò risposta il giorno in cui impugnai una penna per scrivere la mia prima poesia. Da quel giorno cominciai a scrivere e più scrivevo, più mi accorgevo di quanto fosse stimolante e allo stesso tempo doloroso, riuscire a mettere la propria anima a nudo solo con una penna e un semplice foglio di carta. 
Nel corso di questi anni ho scritto molto e la scrittura giorno dopo giorno è diventata un rifugio".




LA STANZA ROSA
di Angela Meloni

Cercare un posto non è facile, bisogna osservare tutto ciò che ci circonda e ascoltare in silenzio ogni rumore, suono che giunge dall'esterno e dall'interno del nostro cuore e cammninare passo dopo passo per sondare il terreno cercando di entrare con discrezione e gentilezza nel cuore delle persone. La ricerca della nostra felicità, dipende da come dosiamo ogni cosa. Dipende dalla nostra forza interiore e dal coraggio di metterci in gioco ogni giorno. Cercare un posto, il nostro posto ambito e prediletto, non è cosa semplice perchè a volte richiede tempo, sacrifici e molta pazienza. Bisogna esser umili e coscienti di ciò che facciamo e porci domande che mettano in moto il nostro cuore e la nostra mente, proprio come dice una canzone di Luciano Ligabue Metti in circolo il tuo amore. Ecco! Mettiamo in circolo il nostro amore perchè la vita stessa è amore. Non è facile amare una persona fino in fondo, accettare tutto di lei, accettare la sua storia, i suoi problemi, le sue amarezze, i suoi pregi e difetti. In questo volume dal titolo La stanza rosa, ho voluto racchiudere otto racconti incentrati tutti sull'amore in ogni suo aspetto e forma: amore fisico, amore materno, amore perfetto quello letto nei libri delle favole, amore adolescenziale e tutti i personaggi di queste storie cercano un posto incontaminato da questa società ormai insana basata sui "non" valori, sull'ipocrisia e indifferenza, sull'esteriorità delle cose.

E' possibile scaricare gratuitamente l'ebook al seguente link: 

Potrete trovare tutto su Angela Meloni nelle pagine:

Nessun commento:

Posta un commento